Condizionatore non si accende

Se il tuo condizionatore non si accende non allarmarti, prima di chiamare la nostra assistenza per aggiustare l’eventuale guasto, puoi fare delle verifiche per accertarti che si tratti effettivamente di un problema tecnico e non di un semplice malfunzionamento dovuto a disguidi che puoi facilmente risolvere da solo.  

Condizionatore non si accende: hai controllato il telecomando?

La prima cosa da controllare quando il condizionatore non si accende, sono le batterie del telecomando.

Le batterie del telecomando potrebbero semplicemente essere scariche, e lo puoi verificare da solo in poco tempo.

Potrebbero anche essere malposizionate, con i poli messi nel verso contrario o non incastrate bene, magari dopo una caduta accidentale del telecomando.

Sempre il telecomando potrebbe essere troppo lontano dall’apparecchio oppure ostacolato nell’invio del segnale da qualche ostacolo. Avvicinati per capire se dialoga non l’apparecchio. Potrebbe infine trattarsi di un vero e proprio guasto del telecomando, se in nessun modo vedi che dà segni di vita (luce che si accende quando premi i tasti).

Condizionatore non si accende: hai controllato l‘alimentazione?

L’altra variabile da controllare, prima di chiamare un tecnico, nel caso il condizionatore non si accenda, è l’alimentazione.

Innanzitutto verifica che la corrente funzioni regolarmente in casa. Poi verifica che la corrente arrivi all’apparecchio (se l’impianto è a regola d’arte dovrebbe avere sempre un interruttore che permetta di togliere l’alimentazione in caso di inutilizzo prolungato).

Dai anche un’occhiata al contatore per accertarti che non ci siano malfunzionamenti nell’impianto elettrico

Se tutte queste verifiche non ti hanno dato alcuna risposta, allora è proprio il caso di chiamare un tecnico della nostra assistenza, che si occuperà di capire quale guasto si sia verificato e quale sia l’intervento più vantaggioso per te.

Riparazione e Manutenzione Condizionatori a Milano è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Contattaci al 391 346 25 44.

Condizionatore non si accende

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Visita la pagina Assistenza Condizionatori Milano per scoprire tutti i nostri servizi e tutti i comuni su cui operiamo!