Ricarica Condizionatori Milano

Un modo intelligente per la ricarica condizionatori a Milano

Stai cercando di riparare il tuo condizionatore d’aria? La manutenzione di Milano può aiutare! Offriamo una varietà di servizi, tra cui:
-Ricarica gas
-Pulizia condizionatori
Sanificazione condizionatori

ricarica gas condizionatori milano

Per saperne di più sui nostri servizi, o per fissare un appuntamento, vi preghiamo di lasciare i vostri dati nel modulo sottostante. Ti ricontatteremo il prima possibile!

Ricaricare il condizionatore d’aria è una parte importante per mantenere la vostra casa confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico. Pianifica un controllo di manutenzione con un tecnico qualificato per assicurarti che il tuo condizionatore d’aria funzioni al meglio.

Ricarica condizionatore a Milano, costo e informazioni

Il gas refrigerante del condizionatore è un componente essenziale per lo scambio termico che permette il raffreddamento (o il riscaldamento) dell’aria. Negli ultimi anni c’è stato un cambiamento sostanziale nelle tipologie di gas utilizzato per i condizionatori. Infatti le macchine più vecchie che utilizzano gas quali R22 sono stati messi al bando e non possono essere più utilizzati per motivi ambientali.

Come ci si accorge che la macchina necessita di una ricarica gas?

Il condizionatore funziona al meglio quando i filtri sono puliti e nel circuito è presente la giusta quantità di gas refrigerante. Nel caso manchi il gas nel condizionatore  ce ne possiamo rendere conto, soprattutto, nelle giornate più calde poiché la macchina non ce la fa a raffrescare a sufficienza l’ambiente.

Non è un intervento che va programmato a scadenze regolari.  Se il clima ha i filtri puliti e continua a non funzionare a dovere, conviene chiamare un tecnico per un controllo della ricarica del gas del condizionatore.

Quanto tempo ci vuole per fare la ricarica e a che costi?

La ricarica del condizionatore è un lavoro veloce a meno che non ci siano perdite nell’impianto.  Se il tecnico dovesse trovare una perdita, ovviamente occorre porre rimedio, quindi occorrerà più tempo e più denaro.

Negli ultimi anni il costo del gas refrigerante a subito dei forti aumenti di prezzo spingendo in alto il costo della ricarica del condizionatore.

Il prezzo dell’intervento va in base, oltre al tempo impiegato, anche alla  quantità di gas che va immesso nel circuito, per cui più ne occorre più alto sarà la cifra da pagare. Il costo varia anche in base alle quotazioni e a seconda della quantità acquistata dal tecnico. La nostra azienda che lavora solo con i propri dipendenti effettua migliaia di interventi all’anno per cui abbiamo costi di acquisto più bassi rispetto al comune artigiano.