Condizionatore si spegne e riaccende

Quando si decide di installare un condizionatore all’ interno della propria casa è perché si ha forte l’esigenza di portare aria fresca nei propri ambienti durante le mensilità più calde.

Ma in commercio al giorno d’oggi si trovano macchine di climatizzazione che sono ideali sia nella stagione estiva e sia per la stagione invernale, poiché grazie alla dotazione della pompa di calore nell’ unità esterna, si potrà godere di piacevole aria calda durante le stagioni fredde quando le temperature sono molto basse.

Ciò che tutti sognano è un condizionatore si spegne e riaccende in autonomia mantenendo una temperatura gradevole e costante.

Un aiuto fondamentale al mantenimento della temperatura si trova nella dotazione di un telecomando digitale che consente di definire il grado di temperatura all’interno dell’ambiente.

Ogni diversa tipologia di condizionatore si spegne e riaccende è costituita da due importanti unità : l’unità esterna dotata di motore contenente gas refrigerante per i mesi estivi, e la pompa di calore per riscaldare gli ambienti durante l’autunno e l’inverno.

La seconda unità è quanto viene definita come unità interna, dotata di split ovvero un sistema ad alette che consente la distribuzione ed il mantenimento della temperatura costante durante il periodo di accensione del condizionatore.

Nel caso in cui il condizionatore si spegne e riaccende senza il vostro controllo sarà necessario richiedere un buon servizio di assistenza e di manutenzione al vostro impianto, in particolare se l’acquisto è recente.

Infatti se un climatizzatore di recente installazione, si spegne senza alcun motivo, sarà necessario eseguire un analisi accurata su entrambi le unità, sia interna ed esterna, per verificare la presenza di danni ingenti e compromettenti il suo corretto utilizzo.

Solamente un tecnico competente ed esperto, è in grado di verificare l’origine del guasto e trovare la soluzione più adeguata per l’impianto e far ripartire entrambi le unità.

Perciò se il condizionatore si spegne e riaccende senza controllo ed in maniera sistematica, sarà opportuno rivolgersi ad un servizio affidabile per ripristinare il regolare funzionamento.

Condizionatore si spegne e riaccende

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Visita la pagina Assistenza Condizionatori Milano per scoprire tutti i nostri servizi e tutti i comuni su cui operiamo!